La sezione Home
La sezione, detta anche tab, Home rappresenta il perno dell’applicazione e permette all’utente di interagire con tutti i dispositivi Bluetooth Low Energy FutureAge associati al proprio profilo.
La schermata Home
Una volta che è stato effettuato l’accesso, la schermata home si presenta come nell’immagine seguente.


Come si può notare dai riquadri rossi nella schermata di destra sopra riportata, la schermata home può essere suddivisa in 4 (quattro) parti differenti:
- Barra di Navigazione Superiore: la barra di navigazione è presente, con contenuti diversi a seconda della pagina, in tutta l’applicazione e permette delle azioni di navigazione tra le varie pagine. Questa, in particolare, contiene 3 (tre) azioni, partendo da destra:
- Pulsante per navigare verso la pagina dei permessi dell’app;
- Pulsante per navigare verso la pagina di visualizzazione della posizione dei propri contatti assistiti;
- Pulsante per aggiungere un nuovo dispositivo D-Air Lab FutureAge.
- Dispositivo telefono: questo rappresenta il dispositivo mobile dell’utente che viene utilizzato in questo momento.
- Corpo della pagina: nel caso di nessun dispositivo associato, verrà visualizzata una piccola immagine con delle istruzioni da seguire per iniziare ad aggiungere il primo dispositivo BLE, mentre nel caso contrario verrà visualizzata la lista dei dispositivi FutureAge associati.
- Barra di Navigazione Inferiore: questa è la barra di navigazione principale e permette all’utente di spostarsi facilmente tra le varie sezioni dell’app D-Alert e contiene il pulsante arancione di Emergenza da utilizzare in caso di bisogno.
Il dispositivo Telefono
Il dispositivo Telefono rappresenta il dispositivo mobile dell’utente. Essendo quest’ultimo sempre attivo e connesso, permette all’utente, anche in caso di nessun dispositivo fisico D-Air Lab FutureAge associato al proprio dispositivo, di utilizzare il servizio di emergenza in caso di bisogno.
Il dispositivo FutureAge
Maggiori informazioni sul dispositivo FutureAge possono essere reperite sul sito https://dairlab.com.